Vino Siciliano e la tua vacanza Nella Provincia di Trapani

Vino Siciliano e la tua vacanza Nella Provincia di Trapani

Durante le tue vacanze in Sicilia scoprirai che il vino è molto importante per il paese. Ha alcuni dei vigneti più antichi del mondo e alcuni dei migliori vini sono prodotti qui. . Durante la tua vacanza in Provincia di Trapani scoprirai che il vino viene bevuto ad ogni pasto e talvolta tra i pasti. Ti sarà offerto quasi ovunque tu vada perché l’uva viene coltivata in tutta la Sicxilia e il vino viene prodotto da tutti, dagli abitanti dei villaggi alle grandi cantine commerciali.

Quali sono alcune delle cantine che dovresti visitare durante le tue vacanze Sicilia? La cantine più importanti della Sicilia, sitrovano tutte in Provincia di Trapani con una altissima percentuale di DOC E IGTA cominciare del Brand MArsala Florio. In questa area della Sicilia occidentale si coltivano 5 varietà di uva e a cominciare dallo storico Grillo Sicilia Doc, Il Catarratto, l’Inzolia, l’antichissimo Perricone, Il Bianco d’Alcamo prodotti tutti proveniente da vitigni autoctoni, e altri non autoctoni come il Nero D’avola, Lo shiraz, Lo chardonnay 

La produzione totale solo di DOC di circa 80 milioni di bottiglie all’anno. La produzione è fatta da piccole aziende familiari e da cantine sociali, di anciichissima tradizione. Durante la tua vacanza nella provincia di Trapani è facile organizzare delle visite anche guidate non solo assaggi il vino nelle sue diverse fasi di sviluppo e visitare le aziende produttrici, ma direttamente i produttori ed il personale che ti insegnerà anche come fare il vino e prendersi cura di un vigneto. C’è molta attenzione qui sui benefici dell’uva da agricoltura biologica per il vino.

Fra i vini più memorabili che potresti incontrare durante la tua vacanza nella provincia di Trapani sono: il “Marsala DOC!”, o il Grillo Doc, Diffuso nella Sicilia occidentale, particolarmente nel territorio di Trapani, il Grillo è un vitigno chiave nella produzione dei vini DOC Marsala.

Negli ultimi anni ha, però, dimostrato di essere un protagonista dei vini secchi da tavola ed, anzi, sembra quasi che abbia seguito questa linea di evoluzione comparendo tra i vini di struttura e da affinamento. Con risultati sorprendenti Apooorezzati da tutta la clientela.

sport-banner-2.png

Newsletter

Subscribe to our newsletter to stay updated.

Comments are closed.