Our Essential Vacation Tips

Travel Tips to European Countries: Western Sicily

La Sicilia occidentale, terra di Arte, di Storia, di Gastronomia, di Paesaggi incotaminati. Una meta incantata per i tuoi viaggi, per arricchire le tue emozioni, per le tue avventure.

La cucina siciliana è una delle più popolari in Italia , visitare la Sicilia occidentale significa, innanzitutto, prepararsi ad un viaggio attraverso il gusto della gastronomia siciliana più autentica.

La commistione, nei secoli, con culture di altre aree del mediterraneo ha profuso una infinità di produzione gastronomiche che ancora vengono preoarate secondo le ricette tradizionali.

I gustosissimi arancini di riso, i famosi cannoli ripieni di ricotta e la cassata siciliana, l’olio d’oliva e i vini, i formaggi e i salumi, gli agrumi e gli ortaggi, le confetture e le conserve, tutti prodotti che svelano il valore, la poesia ed i sapori di questa splendida terra.

Clima.

Qui esiste un clima temperato in tutte le stagioni il periodo estivo non troppo caldo, inverni non molto freddi. Il periodo più bello è certamente la primavera e in autunno con temperature piacevoli e viste panoramiche incantevoli..

In questo periodo dell’anno,potete godervi  la Sicilia occidentaleil nella sua autentica essenza, i luoghi, anche turistici, non affollati pienamente vivibili, dvengono le mete per godere dello spendore della natura dei suoi profumi,  dei souoi colori cangianti e luminosi .

Cultura
L’italiano è ampiamente parlato ed è la lingua ufficiale. L’inglese non è molto familiare ai locali. I legami familiari sono della massima importanza qui e quindi le cortesie sociali significano molto per la gente del posto.

Le riunioni sociali richiedono abbigliamento formale, ma in caso contrario si può vestire casual. In alcuni luoghi religiosi, camicia e pantaloncini senza maniche sono disapprovati. Quindi sono meglio evitare. Borse e portafogli dovrebbero essere ben custoditi e in caso di furto, la polizia dovrebbe essere informata dell’incidente.


Cosa vedere

A parte i musei e le gallerie, o le strutture architettoniche di epoca araba o fenicia, questa parte della Sicilia consente di trascorre intere giornate, fra templi Gereci (Selinunte Segesta) o nelle riserve protette di Mozia, Riserva dello Zingaro, spettacolare e imprevedibile è il borgo medievale di erice raggungibile in auto o funivia.

Naturalmente il mare in tutte le sue sfaccettature, quello delle isole Egadi, raggiungibili velocemente in aliscafo, o il paesaggio incantato delle saline, Naturalmente alloggiando nelle cittadine della costa (Trapani Marsala, il mare e le spiagge incontaminate sono raggiungibili in pochi minuti anche a piedi.

La Sicilia occidentale dovrebbe essere vissuta a piedi o in autobus, immergendosi fra le gente dei paesini agricoli o di mare,

Shopping
I negozi qui sono aperti dalle 9 alle 20, chiuso a pranzo. La qualità dei prodotti è ottima anche se i prezzi sono molto inferiori. Nei negozi è possibile acquistare articoli come cristalli, pizzi, articoli in pelle e gioielli.

Ricorda di conservare la ricevuta. La mancia del 10% è usuale insieme all’imposta di servizio riscossa sulla fattura. L’Italia è famosa per i migliori designer del mondo, quindi compra vestiti e accessori per aggiornare il tuo guardaroba.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Articoli duty free

1. 200 sigarette o 50 sigari o 100 sigaretti o 250 g di tabacco
2. 2 litri di vino e 1 litro di alcolici (oltre il 22%) o 2 litri di vino liquoroso o spumante
3. 50 g di profumo e 250 ml di acqua di toilette; 500 g di caffè o 200 g di estratto di caffè (se di età superiore ai 15 anni)
4. 100 g di tè o 40 g di estratto di tè
5. Regali non superiori a 89,96 € (se si entra da un paese UE), 175 € (se si entra da un paese extra UE).

Elettricità

La tensione utilizzata è di 220 volt e frequenza di 50 Hz.PPPPP

Conteggio parole 663

Comments are closed.